DE     EN

Punkrock di Bolzano dal 1989


STORIA DEL GRUPPO

Andi Il 1989 è l'anno di fondazione del gruppo, che inizialmente si chiamava "Minorities Die". Andreas Federer al microfono e alla chitarra , Otto Haselrieder alla batteria , Lukas Federer seconda voce e chitarra e Josef Mair basso.

Dopo un paio di mesi e diversi concerti Mair lascia la band e al suo posto entra Joe Harder . Nel 1990 esce il primo demo "BLAU" . Poi aumentano i concerti dal vivo e il suono diventa il punk rock che è ancora oggi.

Già nel 1991 segue il secondo demo "Liebeslieder" dopo il quale si aprono le porte per l'estero, sopratutto l'Austria e la Germania. In seguito il bassista Harder viene sostituito da Harald Gasser. Wolfgang Bauer viene coinvolto come cantante.

Simon Nel 1994 appare il primo WCD "MENSCHEN" e inizia il periodo più attivo del gruppo. La band fa un tour nel Nord Italia e diversi concerti all'estero .

L' anno dopo esce il secondo CD "Laut & Fanatisch" . "Alles Lügen", appare sul "Tollschock-Sampler". Questo è stato prodotto dal gruppo punk tedesco "Daily Terror".

Otto Haselrieder lascia il gruppo e al suo posto viene Raimund Psenner, anche Gasser viene sostituito da Simon Weissenegger.

Il gruppo registra "Blütenschnee77" nel loro studio "Moar M. Räkords". ". Vedo Fiori" appare sulla compilation "Punk in Europe" in Slovacchia .

Psenner lascia la band e Kompatscher Benny diventa il nuovo batterista dei WC. Adesso il gruppo suona in Germania, nella Repubblica Ceca e su Open-Air's in Ungheria e in Slovacchia.

Nel 2006 esce l'album "Gott sein" con il primo Video "Niemand".

Seguono altri concerti , tra i quali il ROCK AM SCHLERN OPEN AIR sulla festa dei "Kastelruther Spatzen".

Nel febbraio 2012 appare l'album "VOLXPUNK" , che è disponibile su CD e vinile. Da quest'album escono i video "Goldener Käfig" e "about sheeps".

Ultimamente il gruppo ha girato il video "Sommer in Tirol" che è stato pubblicato nel 2014 su Youtube , ecc.